FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Supermercato apre una cappella

Messina, per pregare durante acquisti

Indaffarati a fare la spesa, a volte i clienti dei supermercati non hanno tempo di andare in chiesa.

Così un centro commerciale di Tremestieri, nel Messinese, ha deciso di realizzare una cappella all'interno dell'ipermercato, in modo da permettere ai clienti di avere uno spazio dove raccogliersi in preghiera tra un acquisto e l'altro. La struttura - prima del genere in Italia - è stata benedetta dal parroco di Tremestieri, che ha lodato l'iniziativa.

La singolare iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il sindaco della città, Giuseppe Buzzanca. Il presidente del Consorzio di Tremestieri, Maurizio Andronico, ha sottolineato che si tratta della prima iniziativa di questo genere in Italia. "Nella cappella - ha spiegato - i nostri clienti e i nostri dipendenti, potranno pregare e partecipare, se lo vorranno, anche alla Santa Messa".

Per il sindaco di Messina "si tratta di un'iniziativa importante perché offre la possibilità, a chi vuole, di fermarsi per un momento di preghiera anche in un luogo di solito utilizzato per altri scopi". La cappella è stata benedetta dal parroco di Tremestieri, don Giuseppe Lonia, che ha lodato l'iniziativa "perché permette alle persone di trovare anche in un centro Commerciale un momento di riflessione e di silenzio. L'obiettivo è vivere la fede e portarla nella dimensione quotidiana dell'uomo".