FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trova 160mila euro e li restituisce

Cagliari, impiegata virtuosa dai Cc

Una quarantatreenne, impiegata presso un supermercato di Cagliari, ha trovato 160mila euro tra contanti e assegni davanti alla cassa continua di una banca e, senza pensarci un istante, li ha consegnati ai carabinieri, che sono riusciti a risalire al proprietario della somma e restituirgli tutti i soldi.

Il "tesoro" si trovava in un contenitore per versamenti vicino alla filiale della Monte dei Paschi di Siena di via Tuveri.

La donna, Tiziana Concu, ha portato la cassettina con il suo prezioso contenuto ai carabinieri della stazione di Cagliari-Villanova, che dopo le indagini del caso sono risaliti ad Andrea Petretto, responsabile amministrativo della società 'Servizi stampa' di Cagliari.

"Era giusto restituirli, non erano miei"
"Non erano soldi miei, qualcun altro li ha guadagnati e uno che perde tutti quei soldi può rischiare il posto di lavoro". Così Tiziana Concu, 43 anni, sposata e madre di due figli, responsabile del punto vendita di un supermarket in via Sonnino, nel centro di Cagliari, spiega le motivazioni del gesto che l'hanno portato domenica scorsa a recarsi dai carabinieri per consegnare un bussolotto per la cassa continua, con dentro 160 mila euro tra assegni e contanti, trovato il giorno prima sullo sportello della cassa di una banca dove si era recata per fare un versamento.

"Mia figlia è orgogliosa di me - aggiunge -. La mia è una bella famiglia, mi basta e mi avanza. Non spero in una ricompensa, magari in un minimo di gratitudine". Ancora non vi è stato nessun contatto tra la donna e i titolari dell'azienda che aveva smarrito il bussolotto.