FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

De Magistris,Pg:trasferire Apicella

Richiesta della Cassazione al Csm

La Procura Generale presso la Corte di Cassazione ha chiesto al Csm di trasferire ad altra sede e ad altre funzioni il procuratore della Repubblica di Salerno, Luigi Apicella, uno dei protagonisti dello scontro con la procura di Catanzaro legato alle inchieste dell'ex pm del capoluogo calabrese Luigi De Magistris.

La sezione disciplinare del Csm si occuperà della richiesta nella Camera di Consiglio straordinaria fissata il 10 gennaio prossimo.

In questo modo il PG della Cassazione, Vitaliano Esposito, ha esercitato l'azione disciplinare, potere che condivide insieme con il ministro della Giustizia. Apicella è finito nella bufera per le modalità della perquisizione alla procura di Catanzaro e nelle abitazioni del pm (alcuni sarebbero stati "denundati"). Episodi su cui il magistrato non avrebbe dato spiegazioni sufficienti davanti alla commissione del Csm.