FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia,cade su ponte e cita Comune

La donna si era fratturata il viso

Una donna, scivolata sul nuovo ponte della Costituzione, in vetro, ideato da Santiago Calatrava, annuncia che citerà in giudizio il Comune di Venezia per chiedere i danni.

Nella caduta, Rosa Simoncini, di Musile, veneziana, si era fratturata il viso ed era stata sottoposta a intervento chirurgico maxillofacciale all'ospedale di Mestre. Il sindaco Massimo Cacciari le avrebbe detto, davanti alle sue rimostranze, di non percorrere più il ponte.

L'esperienza dell'attraversamento del ponte della Costituzione, ideato da Santiago Calatrava, si era tradotto in una caduta con fratture al viso e ora Rosa Simoncini, di Musile (Venezia), annuncia che farà causa al Comune di Venezia per chiedere i danni. L'infortunata, che dopo la caduta, il 19 ottobre scorso, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico maxillofacciale all'ospedale di Mestre, ha raccontato la sua storia a 'La Nuova Venezia'. Tra l'altro, la donna racconta che dopo la caduta aveva incontrato il sindaco Massimo Cacciari e questi le avrebbe detto, davanti alle sue dimostranze, di non percorrere più il ponte.

La vicenda, che risale al 19 ottobre, rappresenta un ennesimo caso di caduta dall'apertura del ponte il 12 settembre. E riapre le polemiche sulla sicurezza per i pedoni che lo attraversano.

In passato, l'assessore Mara Rumiz, aveva parlato di cadute "naturali" al pari di quelle che interessano le altre centinaia di ponti meno famosi esistenti Venezia. Il Comune non ha stipulato nessuna assicurazione specifica per il ponte di Calatrava, poiché ne esiste gia una che copre tutti i fatti accidentali che si verifichino in città su strutture gestite dall'Amministrazione locale.