FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Secondo ergastolo per Angelo Izzo

"Massacro di Ferrazzano premeditato"

Angelo Izzo, uno dei mostri del Circeo, è stato condannato definitivamente a un secondo ergastolo dalla Cassazione per l'omicidio di Maria Carmela Linciano e Valentina Majorano.

Le due donne, moglie e figlia 14enne di un suo ex-compagno di cella, vennero uccise nel 2005 a Ferrazzano, vicino a Campobasso, e seppellite nel giardino di una villa nella quale erano state attirate da Izzo, che ha "premeditato il massacro".

Per Izzo, che compì il duplice omicidio durante un permesso di uscita dal carcere, si tratta del secondo ergastolo: è stato infatti già condannato all'ergastolo, con sentenza definitiva, per il massacro del Circeo. Il 30 settembre 1975 insieme con Andrea Ghira e Gianni Guido uccise Rosaria Lopez mentre la sua amica Donatella Colasanti sopravvisse alle violenze sessuali e alle percosse.

Le due donne uccise nel 2005 erano la moglie e la figlia di Giovanni Maiorano, un esponente della criminalità pugliese che Izzo aveva conosciuto in carcere.