FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In vendita dvd "Gomorra" pirata

Napoli, la camorra ne anticipa lʼuscita

Ha tutti i crismi dell'ufficialità: bollino Siae autentico, copertina originale.

Ma il dvd del film di Matteo Garrone "Gomorra", già in vendita nelle edicole di Napoli, è un prodotto contraffatto. La camorra ha anticipato l'uscita di due settimane. Il dvd pirata costa 6 euro: i laboratori del falso hanno, però, cancellato i sottotitoli in italiano, forse perché ritenuti "offensivi" dai boss oppure perché destinato al mercato napoletano.

La distribuzione ufficiale inizierà il 3 dicembre. Il dvd, secondo quanto pubblicato dal "Corriere del Mezzogiorno" reca sulla custodia, chiusa nel cellophane, la dicitura "prima visione". Sul bollino c'è scritto: "Abbinamento editoriale dvd Ballando con le stelle Igda".

La sigla "Igda" sta per Istituto geografico De Agostini; mentre "Ballando con le stelle" è una collana di dvd e che contiene delle lezioni di ballo.

Un edicolante ha ammesso che i dvd pirata di "Gomorra" arrivano da Forcella. Peraltro, come sempre avviene con tutti i titoli dei film usciti da poco nelle sale, sulle bancarelle degli abusivi vi è anche, naturalmente, il dvd senza il bollino Siae