FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mez,NY Times:"Ancora tante domande"

Stampa Gb dura con la "furba" Amanda

Il rinvio a giudizio dell'americana Amanda Knox, per l'omicidio della studentessa Meredith Kercher a Perugia, ha avuto una vasta eco sui siti internet in Usa e Gran Bretagna.

Per il NY Times ci sono ancora "tante domande senza risposta" nella vicenda che "ha appassionato l'Italia". Durissimo, contro Amanda, il tabloid britannico Daily Mail, che apre con la notizia che "la furba Knox" (foxy Knoxy, in inglese) sarà processata per omicidio".

Per la Cnn, sotto la grande foto della vittima, il titolo è "Condanne nell'assassinio della Kercher". La Fox ha una grande foto-notizia che ritrae Amanda scortata in tribunale: "Incriminata di omicidio. Studentessa americana accusata di aver ucciso una giovane in Italia". Il sito web della Abc ha la notizia in home page: "Amanda Knox dovrà affrontare un processo per violenza sessuale e omicidio". Più neutra la versione della Cbs: "Una studentessa americana incriminata in Italia in un caso di omicidio".

In Gran Bretagna, il sito di Sky News apre con "la condanna di Rudy Guede" e "il rinvio a giudizio di altri due". La Bbc dedica alla notizia la prima pagina dell'edizione inglese "Un uomo condannato per l'omicidio Kercher". Il quotidiano gratuito Metro dedica la copertina alla notizia che "L'assassino di Meredith è stato condannato a 30 anni".