FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le squillo: "Ci vestiremo da suore"

Milano,sfida alle norme antiadescamento

Provocazione delle squillo milanesi in vista dell'ordinanza antiadescamento del vicesindaco De Corato contro le prostitute di strada.

"Ci vestiremo da suore, così i poliziotti arresteranno le ragazze discinte davanti alle discoteche o multeranno qualche moglie dall'audace décolleté", ha spiegato Pia Covre, segretaria del comitato per i diritti civili delle lucciole.

Dopo la discussa ordinanza del primo cittadino di Roma contro le prostitute, dunque, le squillo milanesi promettono battaglia per le vie della città. Una battaglia pacifica, fatta solo di escamotage e scappatoie, rivolta a dimostrare l'inadeguatezza dei nuovi provvedimenti antiadescamento. "L'idea di indossare il saio o abiti lunghi fino ai piedi ci è pervenuta da più parti per far fronte alle ordinanze che limitano persino la libertà di vestirsi - ha aggiunto Pia Covre a Il Corriere della Sera -. A Firenze, ad esempio, il sindaco ha vietato di passeggiare e noi stiamo pensando di andare su e giù in bicicletta".

Ma non è tutto qui. Chi ha alle spalle già qualche anno di "mestiere" ricorda infatti che la legge Merlin definisce prostituzione "qualsiasi attività che prevede atti sessuali prestati dietro pagamento, non solo monetario". "Con questa legge - attacca Nadia, 24 anni, romena di Timisoara - bisognerebbe arrestare tutte le donne che hanno fatto carriera andando a letto con chi conta, per non parlare della miriade di ragazzine che, per un provino in tv, darebbero via anche la madre".

A scanso di equivoci, in attesa che il ddl Carfagna diventi legge, molte prostitute si stanno organizando per aggirare le nuove ordinanze, ricevendo in casa. "E' questo il futuro del sesso a pagamento", spiega al Corriere Helena, bellissima escort argentina che passa da un attico all'altro, viaggiando tra Milano, Roma e Ibiza.