FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meredith, per Guede rito abbreviato

Il legale: "Noi vogliamo lʼassoluzione"

Rudy Guede, uno dei tre giovani accusati dell'omicidio di Meredith Kercher, sarà giudicato con rito abbreviato.

Ad annunciare la richiesta in questo senso è stato il legale, l'avvocato Walter Biscotti, nel corso di una conferenza stampa a Perugia. "Questo processo più corto - ha spiegato - oltre ad evitare le lungaggini del dibattimento e contenere i costi, generalmente mira ad una riduzione di pena. Non è il nostro caso: noi miriamo all'assoluzione".

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche l'avvocato Nicodemo Gentile, che fa parte del collegio difensivo, e tutti i consulenti di parte che, è stato ribadito, hanno lavorato tutti volontariamente nel convincimento dell'innocenza di Rudy Guede. "La scelta del rito abbreviato - ha sottolineato l'avvocato Gentile - è stata condizionata anche dal timore che il clima già creatosi prima dell'udienza preliminare possa togliere serenità a questo processo. Certamente non al giudizio, ma è un'opportunità che il codice ci consente e che noi utilizziamo".