FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Sei lesbica", picchiata 20enne

Episodio denunciato da Arcigay di Roma

L'hanno prima insultata, poi l'hanno aggredita a calci e pugni perché lesbica.

E' accaduto a Roma. La vittima è una ragazza di 20 anni, che lavorava in un locale gay presso la cosiddetta "Gay Street", storico luogo di ritrovo della comunità omosessuale della capitale. Il locale nel febbraio scorso era già stato danneggiato da un incendio doloso. A denunciare l'aggressione, il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo.

La ragazza, era appena scesa dal bus e stava tornando a casa, nella zona dei Colli Albani, quando è stata inseguita da una persona che prima l'ha insultata e poi l'ha colpita a calci e pugni. L'uomo poi è fuggito. La vittima ha anche fornito una descrizione dell'aggressore alla polizia.

"E' l'ennesimo violento attacco alle persone lesbiche e gay, un episodio preoccupante perché le modalità sono analoghe a quelle dell'aggressione di Cristian Floris, avvenuta qualche mese fa: la vittima è stata colpita alle spalle e poi insultata. Le esprimiamo tutta la nostra solidarietà", ha dichiarato il presidente dell'Arcigay di Roma.