FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano,sedia elettrica al luna park

Grande successo per macabra attrazione

Giù il gettone e la morte si vede in diretta.

Succede in un luna park di Milano (in zona Idroscalo) dove una delle principali attrazioni è un manichino seduto su una sedia elettrica. Per un euro il "gioco" si avvia. Il manichino, a torso nudo, inizia ad agitarsi sempre più forte con le mani e i piedi legati alla sedia. Sembra un uomo vero. Poi il fumo lo avvolge. Dopo pochi secondi l'attrazione si ferma. Pronta per un'altra morte.

Come riporta il quotidiano Repubblica, che ha dedicato la prima pagina alla sedia elettrica da luna park, il giostraio è molto soddisfatto del suo manichino: "La gente ne va matta, in pochi giorni ho già recuperato l'investimento", assicura Renzo Biancato, 47 anni.

Il "condannato a morte" è immobile e legato sulla sedia elettrica, con la faccia in lattice già segnata da una smorfia di dolore. Continua a morire per finta e a far divertire bambini e adulti che da due settimane, da quando l'attrazione dell'esecuzione capitale è arrivata nel grande luna park vicino all'idroscalo di Milano, si fermano tra il treno fantasma e il galeone dei pirati, inseriscono un euro e fanno partire le finte scariche elettriche che "giustiziano" il manichino. Il tutto tra nuvole di fumo, le urla del condannato diffuse da un altoparlante, e le risate di chi assiste (se non proprio di tutti, della stragrande maggioranza).

Di bambini, accompagnati dai genitori, ne vengono a decine tutte le sere, dalle 21 alle 24, per vedere il condannato dimenarsi in una maniera impressionante per circa un minuto, mentre un nastro trasmette musica rock, urla e lamenti.