FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Indagati i familiari di Sollecito

Per immagini del corpo di Meredith

Anche alcuni stretti familiari di Raffaele Sollecito sarebbero indagati nell'inchiesta avviata dalla procura di Perugia in seguito alla trasmissione da parte della tv pugliese Telenorba delle immagini dei sopralluoghi della polizia scientifica nell'abitazione dove venne uccisa Meredith Kercher che mostravano tra l'altro il corpo della studentessa inglese.

I familiari avrebbero concesso dietro pagamento le immagini alla tv.

I reati ipotizzati nel fascicolo sono violazione della privacy, diffamazione, pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale e violazione della norma sul trattamento di dati giudiziari da parte di privati. Il 5 aprile scorso la polizia perquisì la redazione dell'emittente pugliese sequestrando il filmato trasmesso. Vennero quindi denunciati il direttore della tv e un giornalista.

Un fascicolo è stato aperto anche dalla procura di Bari. Ora i due uffici giudiziari dovranno decidere a chi spetta la competenza a proseguire l'indagine. Dalle intercettazioni delle due inchieste emergerebbe che alcuni familiari di Sollecito avrebbero chiesto dei soldi per fornire il video della scientifica alla televisione.

Ma c'è di più. I parenti di Raffaele Sollecito avrebbero anche contattato politici affinché intervenissero per fare pressioni su inquirenti e investigatori. Nelle conversazioni intercettate i familiari parlerebbero di rivolgersi ai politici per fare pressioni sulla Cassazione in occasione del ricorso contro la custodia cautelare in carcere presentato da Raffaele e di intervenire per far trasferire o spostare investigatori della questura di Perugia occupatisi dell'omicidio di Meredith Kercher.