FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Abusa di figlia per 18 anni: preso

In manette un operaio veronese 53enne

Per 18 anni ha abusato della figlia, che oggi ha 29 anni e si trova in una struttura protetta aiutata da uno staff di psicologi: il padre, un operaio veronese di 53 anni, è stato arrestato dalla squadra mobile di Verona.

Solo a gennaio la donna, che veniva stuprata regolarmente 3-4 volte la settimana, ha trovato il coraggio di lasciare la casa dei genitori e ha denunciato le violenze subite.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal gip scaligero Enrico Sandrino, su richiesta del pm Elvira Di Tulli, dopo 6 mesi di indagine da parte della polizia veronese, alla quale la giovane si è rivolta solo dopo essere stata convinta da alcune amiche con le quali si era confidata.

La vittima è assistita da uno staff di psicologi specializzati in questo tipo di violenze, che la stanno aiutando a superare i traumi subiti. Il pm veronese che coordina le indagini ha contestato all'uomo anche l'abuso in condizioni di inferiorità psichica, perché la giovane, psicologicamente soggiogata, ha subito violenze ininterrotte e frequenti fin dai dieci anni di età. Secondo quanto si è appreso, non sono emersi indizi di correità nei confronti di altri componenti del gruppo familiare.

Nel corso della perquisizione nell'abitazione dell'arrestato, di professione operaio, è stato però trovato diverso materiale informatico a contenuto pornografico, ora al vaglio degli investigatori. Le indagini sono svolte dalla Sezione reati sessuali della Squadra mobile della Questura di Verona. La giovane ha trovato il coraggio di denunciare il genitore dopo aver parlato con alcune amiche e dopo essersi allontanata da casa nel gennaio scorso.