FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Blitz contro Tigri Tamil in Italia

28 cingalesi accusati di terrorismo

Ventotto persone accusate di far parte dell'organizzazione terroristica delle Tigri Tamil dello Sri Lanka denominata Ltte (Liberation Tigers of Tamil Eelam) sono state arrestate all'alba dalla Digos di Napoli in sette diverse regioni italiane.

L'operazione, coordinata dalla procura della Repubblica di Napoli, ha coinvolto oltre 200 agenti ed ha interessato diverse città in molte regioni, a partire dal capoluogo partenopeo.

A Palermo la digos ha fermato otto Tamil accusati di associazione finalizzata al terrorismo. Si tratta di un gruppo di persone che avrebbe raccolto negli ultimi anni somme di denaro per finanziare l'organizzazione terroristica Ltte, le tigri liberatrici del Tamil Eelam. Si tratta di una organizzazione paramilitare responsabile di azioni di guerriglia e attentati nell'intera Sri Lanka. Il pm Antonio Igroia della procura di Palermo ha disposto  cinque fermi, mentre gli altri tre sono stati ordinati dai pm di Napoli.