FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro,ucciso operaio in agguato

Colpito da fuoco di Kalashnikov

Lo hanno ucciso a colpi di arma da guerra, probabilmente una mitraglietta o un Kalashnikov, mentre era fermo nella propria autovettura, a Roccelletta di Borgia, un centro alle portedi Catanzaro.

E' morto così un operaio di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine. Inutili i tentativi di salvarlo. Secondo gli investigatori si tratta di una vera e propria faida, che vedrebbe contrapposti gruppi criminali della zona.

Si allunga la scia di sangue a Borgia, centro del Catanzarese. L'ultimo omicidio, a Roccelletta di Borgia, è stato quello di Salvatore Cossari, di 49 anni, un pregiudicato - secondo quanto riporta l'agenzia Ansa- che avrebbe avuto contatti con la criminalità locale. Cossari gestiva alcune attività commerciali e imprenditoriali. Due gli assassini, giunti sul luogo dell'agguato a bordo di una moto. I due hanno fatto fuoco con un kalashnikov contro Cossari, che era al posto di guida della sua auto, ferma davanti un negozio. La morte dell'uomo è stata istantanea.

La faida in corso a Borgia sarebbe da collegare a uno scontro di interessi che avrebbe come posta in gioco la gestione degli appalti per l'ammodernamento della statale 106 jonica e per altri lavori pubblici nella zona jonica catanzarese.