FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meredith, spunta un altro giovane

Gli inquirenti: vicenda già nota

La mattina del delitto di Meredith Kercher un giovane sui trent'anni è stato visto aggirarsi per piazza Grimana a Perugia con le mani, i vestiti e le scarpe sporchi disangue.

Fuori di sé, urlava e piangeva: "L'ho ammazzata". E' quanto riporta "Il Giornale dell'Umbria", dando spazio ad alcune testimonianze. Nessun commento ufficiale della procura di Perugia, ambienti vicini agli inquirenti hanno sottolineato che si tratta di una vicenda già nota.

"Non si tratta ne' di Raffaele Sollecito ne' degli altri due uomini entrati fino a questo momento nell'inchiesta, RudyGuede e Patrick Lumumba" eppure "questo giovane è stato visto da una mezza dozzina di persone e dai paramedici di un'ambulanza del 118 di passaggio nella zona, molte ore prima del ritrovamento ufficiale del cadavere della studentessa inglese".

"Questi ultimi - scrive il quotidiano - lo hanno segnalato alle forze dell'ordine, ma pare che l'uomo non sia mai stato sentito dagli inquirenti e che nessuno gli abbia preso le impronte". La notizia "è arrivata al Giornale dell'Umbria quasi per caso - racconta il quotidiano - Nel corso di un servizio giornalistico al Pronto soccorso un medico ci ha chiesto: 'Riguardo al caso Meredith, di quel ragazzo con le scarpe sporche di sangue poi non si è saputo più niente?'. Gli chiediamo di essere più chiaro: 'Si tratta di una persona che conosciamo bene, è stato spesso soccorso da noi - spiega il medico al Giornale dell'Umbria' - La mattina del ritrovamento del cadavere di Meredith circa due ore prima che venisse dato l'allarme, un'ambulanza che transitava per piazza Grimana l'ha incrociato".

"Gli operatori si sono fermati per chiedergli come stava - racconta il medico al "Giornale dell'Umbria" - Lui ha tagliato corto. Hanno notato però che aveva le scarpe da ginnastica sporche di sangue. Un centinaio di metri più avanti - prosegue - il personale del 118 ha incontrato delle persone che spesso si accompagnavano con lui ed ha chiesto loro se fossero a conoscenza del motivo di quello strano comportamento. La risposta e' stata: dice a tutti di allontanarci da qui, perché scoppierà l'inferno'".