FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meredith, spunta un supertestimone

Vicino accuserebbe Amanda e Raffaele

Colpo di scena nel delitto di Meredith Kercher, la giovane studentessa inglese uccisa a Perugia.

Secondo quanto raccontato da il Giornale dell'Umbria, infatti, ci sarebbe un nuovo testimone che accusa Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Per il quotidiano, il "supertestimone" è un vicino di casa che avrebbe visto qualcosa la sera del delitto.

Stando al giornale umbro, il supertestimone sarebbe un uomo di circa 60 anni, che prima di deporre avrebbe chiamato il Giornale dell'Umbria. Il suo racconto è rimasto blindato per due mesi.

"Da piazza Grimana erano partiti gli ultimi autobus diretti in discoteca, erano passate le 23. La notte di Ognissanti ho visto Amanda e Raffaele nei pressi del campetto di basket. Si abbracciavano, parlottavano e di tanto in tanto guardavano di sotto, in direzione della villetta di via della Pergola. Sembrava quasi che controllassero l'abitazione", ha raccontato.

Mostrate le immagini girate a casa di Raffaele e Meredith
Intanto, sono state mostrate le immagini girate dalla polizia scientifica durante il secondo sopralluogo nella casa di via Garibaldi dovev viveva Raffaele Sollecito. Si vedono uno scontrino, due spugnette, una azzurra e una gialla, due flaconi di candeggina, e il portaposate di plastica in cui è stato trovato il coltello da cucina considerato l'arma del delitto.

Inoltre, si può osservare la stanza un po' disordinata di Sollecito poiché era già stata perquisita dagli investigatori. Si tratta della stanza di una ragazzo come molti altri, ripiani in legno e una lampada per studiare. Su un tavolo un libro di Harry Potter in tedesco che Amanda leggeva sempre a Raffaele, dizionari e fumetti giapponesi.

C'è anche un video del sopralluogo in via della Pergola, dove è stata uccisa Meredith. Si vede il gancetto del reggiseno su cui sarebbero state trovate tracce di Sollecito. Si tratta di un lembo di stoffa strappato che si trova accanto al letto, secondo quanto si vede nel filmato girato durante il primo sopralluogo. Ancora dal video è possibile vedere l'orma di una scarpa, che in un primo momento era sembrata con la suola di Sollecito, ma che è poi risultata compatibile con un modello sequestrato a casa di Rudy Guede, anche lui indagato per l'omicidio.