FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa: "Un grido per i bambini"

Benedetto XVI parla di Gravina

All'Angelus domenicale, il Papa ha ricordato la tragica fine di Ciccio e Tore, i due fratellini di Gravina, lanciando "un grido in favore dell'infanzia: prendiamoci cura dei piccoli! Bisogna amarli, aiutarli a crescere.

Lo dico ai genitori, ma anche alle istituzioni. Affido ogni bambino al cuore di Cristo, che ha detto: 'Lasciate che i bambini vengano a me!'", ha concluso il Papa citando un passo del Vangelo di Luca.

"Nel corso della settimana - ha detto il Pontefice - la cronaca italiana ha appuntato la sua attenzione sulla triste fine di due bambini, noti come Ciccio e Tore. Una fine che ha profondamente colpito me come tante famiglie e persone. Vorrei cogliere l'occasione per lanciare un grido a favore dell'infanzia: prendiamoci cura dei piccoli! Bisogna amarli e aiutarli a crescere. Lo dico ai genitori, ma anche alle istituzioni".

"Nel lanciare questo appello - ha aggiunto Benedetto XVI - il mio pensiero va all'infanzia di ogni parte del mondo, particolarmente a quella più indifesa, sfruttata e abusata".