FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maga Clara, clienti eccellenti

Eriksson e Moratti dalla veggente

Il patron dell'Inter Massimo Moratti, l'ex allenatore della Lazio e della nazionale inglese Sven Goran Eriksson, politici, giornalisti, calciatori e pure qualche sacerdote.

Ci sarebbero anche personaggi come questi fra i clienti della "maga Clara", al secolo Clara Romano da Potenza Picena, finita agli arresti domiciliari per una presunta truffa aggravata e maxi evasione scoperte dalla Guardia di finanza di Ancona.

Le Fiamme gialle hanno ricostruito un giro d'affari di centinaia di migliaia di euro, a fronte di dichiarazioni dei redditi non superiori ai novemila euro. Dei legami fra la "maga" e Moratti si era occupata anche "Striscia la notizia", e in molti sapevano che il presidente dei neroazzurri consultava spesso la sedicente "veggente, taumaturga ed esorcista" prima delle partite. Le avrebbe pure promesso un sostegno finanziario per un grande progetto assistenziale, la "Citta' dell'anziano", di fatto mai decollato.

Meno nota invece la fiducia riposta da Eriksson nelle arti magiche della Romano, che in ricordo dell'ex mister della Lazio conserva un assegno. Sembra che anche dalla panchina inglese Eriksson l'abbia chiamata spesso per un consulto sulle gare più impegnative. E del resto, la "maga Clara" è stata ospite di trasmissioni della Rai ('Uno mattina') e dell'allora Telemontecarlo, ha curato l'oroscopo quotidiano di 'Radioaut', è cliccatissima su internet e fino a 48 ore fa il suo studio privato era sempre affollato, specie la domenica.

Sulla sua generosità giurano in tanti, compreso un sacerdote di Macerata, don Giuliano Cingolani, che si è fatto intervistare dai quotidiani locali per testimoniare che la maga versa parte degli introiti - dai cinquemila euro per i casi più gravi, malattie comprese, a qualche centinaia di euro per le pene d'amore - alla Caritas e alle famiglie povere. Martedì prossimo Clara Romano dovrà convincere il gip delle sue buone ragioni, in attesa che l'inchiesta passi per competenza territoriale alla procura di Macerata. Il difensore, l'avv. Gianfranco Formica, affila le armi e si prepara a chiedere la revoca della misura restrittiva. Anche perché, insiste, "nessun cliente la accusa".