FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maso, una donna come "premio"

Uccise genitori, ora ha trovato lʼamore

Pietro Maso, il veronese condannato a 30 anni per l'omicidio dei genitori nel 1991, vede una ragazza nei permessi premio.

Come racconta Il Giornale, all'uomo, autore del massacro insieme a tre amici che come lui volevano darsi alla bella vita, il tribunale di Sorveglianza ha concesso di essere ospitato in casa di una donna a Milano durante le sue uscite dal carcere di Opera. Un amore che potrebbe agevolare la sua richiesta di semilibertà.

Fino a questo momento Maso era ospitato nella comunità di don Mario Todeschini, il prete animatore di Telepace.

Una decisione quella di concedere il permesso, motivata dai giudici con l'intenzione di reintegrare il più possibile il giovane nella società, anche tramite una normale vita sentimenalte.

Così i due, entrambi 36 anni, sono stati visti scambiarsi baci in intimità durante un loro incontro nel capoluogo lombardo.

Un punto in più a favore di Maso, che l'anno prossimo presenterà una richiesta di semilibertà.

"E' un uomo dal cuore grande - ha raccontato la donna che ha chiesto di rimanere anonima per non avere problemi sul lavoro - . Una persona normale, normalissima. La sua fidanzata? No, sono un'amica, una persona che ha deciso di stargli accanto in un percorso. Ci siamo incontrati durante una delle sue licenze, quando era ospite di Telepace. Ora lui ha il diritto di essere lasciato in pace".