FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meredith, resta in carcere Guede

Perugia: lo ha deciso Tribunale riesame

Rudy Hermann Guede resta in cella.

Il Tribunale del riesame di Perugia ha infatti respinto il ricorso dei suoi difensori contro l'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip per il concorso all'omicidio di Meredith Kercher. Le motivazioni saranno rese note nei prossimi giorni. L'ivoriano è accusato di concorso in omicidio e in violenza sessuale nei confronti della studentessa inglese.

Rudy Hermann Guede è coindagato con Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher a Perugia la notte tra l'1 e il 2 novembre scorso. Nel corso dell'udienza Guede non ha fatto dichiarazioni né il Tribunale ha ritenuto di dover fare alcuna domanda. "Il Pm ci ha offerto la testimonianza di una signora che abita di fronte alla casa del delitto - ha affermato Walter Biscotti, legale di Guede - la signora ha affermato di aver udito quella notte un urlo e subito dopo di aver visto due persone fuggire, una sulle scalette di ferro adiacenti il parcheggio. Riteniamo che questo fatto sia utile alla difesa perché quelle scalette sono molto illuminate e c'è una telecamera fissa che ha sicuramente ripreso l'immagine dell'assassino che scappa. Anche Rudy - ha concluso - ha detto di aver udito il calpestio di più di una persona sulla ghiaia fuori della casa".