FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per rubare in casa chiamano fabbro

Marghera,ladri si fingono proprietari

Nel tentativo di rubare in una casa alcuni ladri hanno avuto un'idea alquanto originale: quella di fingersi i padroni di casa e chiamare un fabbro con la scusa di aver perso le chiavi.

E' successo a Marghera, nel Veneziano: ma nonostante l'astuto stratagemma il fabbro si è insospettito, ha tergiversato nel lavoro, mandando a monte il piano dei malviventi. Ora sul caso sta svolgendo indagini la polizia.

Al fabbro si è presentato un nucleo familiare, apparentemente padre, madre e figlia. Il presunto capofamiglia ha asserito di aver perso le chiave e chiesto l'intervento al professionista per poter rientrare in casa. Il fabbro ha preso gli attrezzi, raggiunto il palazzo, e si stava mettendo all'opera. Qualcosa però l'ha insospettito.

E' stato soprattutto il silenzio degli altri condomini (né un saluto, né alcun cenno d'intesa) quando incontravano i tre davanti alla porta di casa. Così il fabbro ha tergiversato, dicendo che doveva ritornare in officina a prendere un attrezzo, invitando poi i tre a raggiungerlo con un documento d'identità. Questi ultimi però non si sono fatti più vedere, allontanandosi dalla zona di gran fretta. A quel punto sono entrati in scena i veri proprietari di casa , contattati dalla polizia, che quasi non credevano a quanto stavano loro riferendo.