FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, esplose due bombe carta

Due banche nel mirino: nessun ferito

Due bombe carta sono state posizionate e fatte esplodere all'alba da sconosciuti davanti a due banche a Milano, una filiale di Monte dei Paschi di Siena in via Pascoli e una di Berkley's, in Corso Sempione.

Gli ordigni rudimentali sono deflagrati più o meno contemporaneamente. Nessuno è rimasto ferito e un paio di vetrine degli istituti di credito sono rimasti parzialmente danneggiati. Finora nessuna rivendicazione.

Le bombe carta, che dai primi riscontri pare fossero costituite da grossi petardi di produzione industriale, hanno danneggiato praticamente solo gli ingressi di entrambi gli istituti di credito. Le banche sono rimaste del tutto operative e i clienti vi hanno potuto accedere fin dalla regolare apertura.

La polizia per ora non fa ipotesi su chi siano gli autori degli attentati.

Le esplosioni hanno svegliato gli abitanti delle zone che hanno dato l'allarme. Subito sono arrivati gli investigatori che hanno avvisato i responsabili delle due agenzie.