FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foto clienti lucciole sul giornale

Sindaco trevigiano contro prostituzione

Non solo multe, ma anche "gogna pubblica".

Lo vuole il sindaco di San Fior (Treviso), che ha pensato di far pubblicare sui giornali le foto dei clienti delle prostitute. Ora si aspetta solo il parere dei legali per comprare spazi sui quotidiani locali. "Ciò che avviene sulla pubblica via non può essere protetto da alcuna riservatezza - ha detto Cesare De Martin - . Vadano a casa loro e nessuno avrà niente da dire".

In attesa che lo studio legale incaricato dal Comune verifichi eventuali limiti di natura penale, il sindaco Cesare De Martin non teme l'intervento del Garante per la privacy.

Sulle orme del provvedimento firmato dal sindaco di Padova Flavio Zanonato, i vigili urbani di San Fior applicano già la multa da 35 euro a chi accosta l'auto lungo la Statale 13 per contrattare una prestazione sessuale con prostitute e transessuali: multa con relativo scatto alla targa del veicolo in una zona che, come avvertono i cartelli, è ''fotosorvegliata''.

''Tante le abbiamo gia in ufficio, altre ne verranno fatte se il fenomeno continua così", ha minacciato De Martin, deciso a stroncare il mercato del sesso, un fenomeno che resiste a multe e retate e che con l'estate, si preoccupa il sindaco, ''addirittura peggiora''.