FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Auto su Trinità Monti: denunciato

Roma, "rally" sulla famosa scalinata

Ha percorso in auto, come fosse una qualsiasi strada di Roma, metà della scalinata di Trinità dei Monti e, una volta fermato dalla polizia, si è stupito di essere stato denunciato.

L'episodio è avvenuto all'alba, quando un giovane straniero di 24 anni è sceso lungo la famosa scalinata. L'uomo, risultato poi ubriaco, è stato denunciato per danneggiamento di monumenti artistici.

Durante i controlli della polizia municipale il ragazzo è stato sottoposto per due volte all'etilometro e, in tutti e due i casi, è risultato positivo. Secondo quanto ricostruito dai vigili urbani, il ragazzo arrivava da via Sistina quando, giunto all'altezza della scalinata di Trinità dei Monti, ha girato a sinistra pensando che la strada continuasse fino a giù. Soltanto dopo aver sceso diversi scalini ha "intuito" che c'era qualcosa di strano e ha fermato l'auto.

Con l'aiuto di alcune persone che si trovavano lungo la scalinata, ha tentato di far risalire la macchina verso via Sistina ma vista la difficoltà è stata presa la decisione di spingerla verso la Barcaccia. Nel frattempo però era già stato lanciato l'allarme e sul posto c'erano polizia, carabinieri e vigili urbani. La polizia municipale ha verificato i documenti anche della macchina e infine al 24enne è stata ritirata la carta di circolazione perché l'auto era senza revisione, gli è stata ritirata la patente di guida e nei suoi confronti è scattata anche la denuncia in stato di ebbrezza. Immediatamente è anche stata allertata la Sovrintendenza.