FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per Pietro Maso licenza pasquale

Nel 1991 uccise entrambi i genitori

Pietro Maso, che nel 1991 a 19 anni uccise il padre e la madre con altri complici per impossessarsi dei loro risparmi, è uscito dal carcere di Opera a Pasqua grazie a un permesso premio.

La notizia è stata rivelata da "Tempi Moderni", il programma televisivo di Retequattro condotto da Irene Pivetti. Maso ha trascorso il suo permesso dal 7 al 9 aprile in una comunità nei pressi di Milano.

Maso è uscito dal carcere di Opera a bordo di un'auto dopo 16 anni di prigione. In un servizio andato in onda al Tg5, anticipando la puntata di "Tempi Moderni", si è potuto notare come Maso, che aveva un rosario intorno al collo, avesse il volto abbronzato e il fisico irrobustito da lunghi allenamenti nella palestra del carcere.

Maso sta scontando una condanna a 30 anni di reclusione e ha ottenuto il permesso concesso dal magistrato di sorveglianza di Milano nel cui provvedimento "si dà conto di una visione opposta rispetto all'opportunità di concedere il permesso tra i diversi periti che si sono occupati di Maso. Alcuni di loro, infatti, ritengono ancora alta la possibile pericolosità sociale di Maso".

Nella comunità del milanese in cui ha trascorso i suoi tre giorni di permesso premio, Maso ha incontrato le sorelle. Quello di Pasqua, è stato sottolineato, è il secondo permesso premio concesso al detenuto. Il primo risale all' ottobre scorso.