FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sicilia,tenta uccidere moglie:preso

Figlio lo riconosce con passamontagna

Con il volto travisato da un passamontagna, ha fatto irruzione nell'appartamento in cui vivono sua moglie e suo figlio, tentando di uccidere la donna soffocandola con dell'ovatta imbevuta d'alcol.

Ma l'aggressione è fallita grazie all'intervento del figlio, che ha bloccato l'uomo, riconoscendo in lui suo padre. E' accaduto a Siracusa: l'uomo è stato fermato dalla polizia di Stato per tentativo di omicidio.

L'episodio è avvenuto dopo le 3 della notte tra martedì e mercoledì in un appartamento di via Vincenzo Bordone. La madre e il figlio minorenne dormivano quando un uomo che indossava un passamontagna si è avventato sulla donna tentando di assassinarla.

La donna è riuscita però a urlare e a svegliare il figlio che si è avventato contro l'uomo. Durante la colluttazione il ragazzo avrebbe riconosciuto il padre, che è fuggito di corsa dall'abitazione.

Sul posto, dopo una chiamata al 113, è arrivata una pattuglia di polizia. Dopo immediate indagini gli agenti hanno trovato e arrestato l'incensurato Salvatore Baio, 45 anni, che è stato condotto nella casa circondariale di contrada Cavadonna.