FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, non bacia le mani: picchiato

Studente manda allʼospedale compagno

"Baciamo le mani", dicevano gli scagnozzi della mafia ai boss.

Una "usanza" presa in prestito da uno studente di 11 anni, che ha picchiato e spedito all'ospedale un coetaneo perché la vittima non aveva voluto baciargli le mani. L'episodio è accaduto in una scuola media di Bari. La violenza, compiuta dal figlio di un pregiudicato, è stata denunciata dai genitori della giovane vittima, rimasta ricoverata per una settimana.

Questi i fatti. Al rifiuto, il delinquente in erba ha approfittato dell'assenza degli insegnanti durante il cambio dell'ora per fargliela pagare. Dopo aver appreso la storia dai genitori del pestato, i poliziotti hanno redatto una informativa consegnata alla procura dei Minori.

Come riportato dall'agenzia AdnKronos, i due ragazzini, entrambi in prima media, si sono resi già protagonisti di gesti simili, noti anche agli insegnanti al punto che l'aggressore, dopo un uno di questi episodi, è stato sospeso per cinque giorni dalle lezioni.

Il ragazzo, che ha collezionato molte note disciplinari e numerose assenze scolastiche, è seguito da anni dai servizi sociali poiché manifesta atteggiamenti. E' emerso che voleva comandare e pretendeva il rispetto dai compagni di classe.