FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Automobilista ucciso da mendicanti

Roma,per elemosina di solo 50 centesimi

Un uomo di 62 anni è morto dopo essere stato aggredito da una coppia di mendicanti tossicodipendenti mentre era fermo in auto a un semaforo per aver dato solo 50 centesimi di elemosina.

E' accaduto a Roma nei pressi della circonvallazione Gianicolense. Giampiero Stramucci, nonostante il soccorso da parte dei vigili chiamati da alcuni passanti, non ce l'ha fatta: è giunto all'ospedale San Camillo già morto.

Tutto è accaduto al semaforo di via Duncan, nel quartiere Monteverde. Giampiero Stramucci, una ex guardia giurata 62enne, è stato avvicinato dai due, Riccardo Memeo, di 47 anni e Cinthia Pellegrino, di 39, che gli chiedevano denaro, rifiutando di fare, in un primo momento, l'elemosina. A questo punto la coppia ha iniziato ad aggredire con insulti e parolacce l'uomo che ha reagito. La donna ha cercato di aprire la portiera per rubare le chiavi dell'auto.

E' nata una rissa: i due hanno lo hanno aggredito a pugni, lanciandogli addosso una bottiglia e pare una catena. I passanti, vedendo la scena, hanno chiamato i vigili. E' intervenuta una pattuglia della municipale comandata dal Tenente Federico Putti, che, viste le gravissime condizioni del 62enne, ha chiamato immediatamente l'autoambulanza. Per l'ex guardia giurata però non c'è stato nulla da fare.

Gli agenti hanno trovato per strada, vicino al luogo dell'aggressione, 50 centesimi, forse i soldi dati dalla vittima alla coppia, una cifra ritenuta inadeguata dai due malviventi.

I due aggressori sono stati sono stati trasportati al Commissariato XVI "Felice Cavallotti" in stato di arresto. Alle spalle hanno precedenti penali legati a furti e alla droga. Tiravano avanti tra mille espedienti.