FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Napoli,ucciso dal racket

Uomo ammazzato non era pregiudicato

In merito all'articolo pubblicato il 31 ottobre 2006, in cui si dava notizia dell'omicidio nel Napoletano di Rodolfo Pacilio, Tgcom precisa che il citato non era pregiudicato con piccoli precedenti penali, come erroneamente scritto anche da altri organi di informazione, né titolare di un ingrosso di videogiochi da bar. L'errore è dovuto al fatto di aver riportato quanto riferito dalle agenzie di stampa. Per questo Tgcom si scusa con la famiglia Pacilio.

Rodolfo Pacilio, 36 anni, è stato ucciso in un agguato a Sant'Antimo. Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti, padre di tre bambini e figlio di un imprenditore, è noto per essere stata una delle poche persone ad aver avuto il grande coraggio di denunciare i suoi estorsori.

Pagava una tangente da 40 milioni di lire al mese per un importante edificio che stava realizzando a Napoli. Secondo gli inquirenti, la sua morte è stata proprio legata a una vendetta del clan denunciato o al rifiuto di non piegarsi ai voleri della camorra.