Follia in moto, aperta indagine
Si cerca il centauro autore del video
Le evoluzioni di un motociclista che sfreccia a velocità "non da codice" in autostrada, e mostrate da un video su internet, hanno "incuriosito" anche le forze dell'ordine.
Su segnalazione della polizia postale, infatti, sarebbero in corso alcune indagini per scovare il colpevole. Le immagini sono state pubblicate da Google. Ancora non è chiaro però se chi le ha messe online sia anche il centauro o soltanto un "ammiratore".
Il video, della durata di oltre un quarto d'ora, mostra la folle corsa di una moto dal casello di Genova Bolzaneto a quello di Serravalle Scrivia, sulla A7. Pronti via e si vede il cruscotto della due ruote raggiungere le ragguardevoli velocità di 200 km/h e ben oltre. La piccola telecamera inquadra la strada, il tutto condito da sorpassi al limite, impennate e numeri da brivido per lo spettatore.
Un video apprezzato visto che figura al vertice delle classifiche di Google in Italia. Non è chiaro, però, da chi il filmato originale sia stato messo in Rete.
Adesso la curiosità è tutta nel riuscire a trovare il novello Valentino Rossi (o meglio Nicky Hayden). E spiegargli che per certe cose c'è la pista.