FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa ricorda vittime della strada

"Nella guida attenzione agli altri"

Davanti a 50mila fedeli, intervenuti per partecipare alla preghiera dell'Angelus in piazza San Pietro, Benedetto XVI ha ricordato la Giornata Mondiale Onu in memoria delle vittime della strada.

''Chiedo in maniera insistente agli automobilisti di rispettare con vigilanza le regole della guida e di essere sempre attenti agli altri. - ha detto - ''Prego il Signore di accogliere tutte le persone decedute a causa di incidenti".

Dopo la recita dell'Angelus il Papa, ha quindi mostrato tutta la sua preoccupazione per i numerosi incidenti stradali e, sempre in francese, ha continuato:"Affido all'intercessione della Vergine Maria i numerosi feriti, spesso colpiti in maniera permanente. La Madre di Dio protegga tutti. Dio vi benedica". In piazza San Pietro c'erano migiliaia di pellegrini tra i quali quelli della Diocesi di Viterbo venuti col vescovo Lorenzo Chiarinelli per commemorare il terzo centenario della morte del Servo di Dio Cardinale Marco Antonio Barbarigo.