FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prof nuda: "Mi chiedevano di sesso"

Milano, la donna è tornata a casa

Non accenna a placarsi il polverone sollevato dall'episodio avvenuto in una scuola di Nova Milanese dove una professoressa di matematica è stata scoperta nuda in compagnia di cinque ragazzini.

La donna ora tenta di giustificarsi: "Non ero nuda - dice - e poi tra noi c'era una forte simpatia". Ammette comunque che qualcosa c'è stato, innescato dal fatto che il ragazzino "ha iniziato a fare domande esplicite sul sesso".

L'episodio risale a cinque giorni fa. La donna ora, che aveva iniziato la sua supplenza nella scuola media di Nova Milanese due settimane fa, è rientrata al suo paese natio, in Molise. Su di lei adesso pesa la denuncia per violenza sessuale e corruzione di minore, ma anche la portata di uno scandalo che che potrebbe travolgerla. "Non nominatemi - ha detto parlando al Corriere della Sera - al mio paese non potrei più vivere. Non me la perdonerebbero".

La professoressa comunque cerca di fornire la sua versione dei fatti e, anche se non nega l'accaduto (impossibile visto l'inequivocabilità della situazione), cerca in qualche modo di giustificarlo. "Quel ragazzo aveva problemi in matematica - racconta - così come gli altri quattro. Lunedì mattina eravamo d'accordo che ci saremmo trovati per un'ora di recupero sottratta a educazione fisica". E' proprio nell'aula di sostegno scelta per le "ripetizioni", che le cose iniziano a degenerare: "A un certo punto ha iniziato a farmi domande esplicite sul sesso e sulle mie abitudini sessuali. Mi ha chiesto se facevo l'amore con il mio fidanzato, io che non ho neppure un fidanzato... E così mi sono ritrovata a discutere di certi argomenti senza neppure rendermene conto".

La donna poi spiega che tra lei e il ragazzo si era sviluppata una forte simpatia (confermata da alcuni testimoni che hanno detto di averli visti più volte insieme a fumare fuori da scuola) e comunque lei "non era nuda". Sulla dinamica dei fatti vi sono ricostruzioni diverse: secondo qualcuno la donna si sarebbe trovata completamente spogliata sui banchi accatastati in un angolo dell'aula circondata da tre alunni con i pantaloni abbassati e altri due a fare da palo; per qualcun altro la donna sarebbe stata vestita e colta in flagrante durante un rapporto orale con il ragazzo (che lei credeva "un 17enne") mentre altri due ragazzi assistevano masturbandosi. Di sicuro lei stessa ammette di "aver toccato" il ragazzo.

Il quale sembra il meno pentito di tutta la vicenda, tanto che si è pavoneggiato con gli amici di avere "il cellulare della supplente. Me l'ha cancellato il vicepreside, dopo che è scoppiata la bufera". E bufera è anche sull'Istituto che, pare, se non fosse stato per la denuncia dei genitori dei ragazzi aveva intenzione di mettere tutto a tacere, tanto la supplenza sarebbe terminata a breve la prof se ne sarebbe comunque andata via.