FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gravina, la badante:"Non so niente"

Spunta pista dei trafficanti di organi

Intervista della Stampa alla badante dei fratellini scomparsi in Puglia.

La donna in una località romena al confine con la Moldova dichiara di non essere fuggita e di non voler fare ritorno in Italia per paura di essere ingiustamente accusata. "Sono convinta - dice la donna - che sono tenuti ben nascosti". Intanto gli 007 di Bucarest fanno un'inquientante ipotesi: Salvatore e Francesco potrebbero essere finiti nella rete dei trafficanti d'organi.

Certamente allarma quanto sostenuto dall'Intelligence di Bucarest. Secondo gli 007, i piccoli sarebbero finiti nelle mani di trafficanti d'organi che hanno nella zona al confine tra le due nazioni le basi della loro organizzazione. E' un pessimismo non condiviso però dai carabinieri pugliesi certi della presenza dei bambini, vivi in Romania. Intanto  a 30chilometri dal confine moldavo Andrea Irinia, la badante dei fratellini, ha rilasciato alla Stampa un'intervista in cui sostiene di non sapere niente di quanto successo, ma di ritenere che i due piccoli si trovino in qualche località, tenuti ben nascosti.

Andrea è già stata interrogata dal sostituto procuratore di Bari Antonino Lupo ed è stata ascoltata anch dalla polizia romena. A tutti ha detto di essere estranea alla vicenda nonostante sia stata al centro di voci e illazioni di ogni tipo relative ad un suo eventuale coinvolgimento.  

"I bambini non sono con me" e "non voglio pensare al peggio". Dice Andrea Irinia, che lavorava come badante a Santeramo nella pizzeria del figlio del convivente della madre dei due fratellini scomparsi. Intervistata per la prima volta, la donna che ora si trova in Romania, aggiunge di voler "stare fuori" dalla vicenda.

"Voglio bene a quei bambini ma non avevo confidenza con loro - dice rispondendo alla domanda se Ciccio e Salvatore avessero mai parlato con lei dei loro problemi. "Quando sono scomparsi pensavo che si trattasse di una fuga di uno o due giorni. Certo quando poi è iniziata la scuola e non si sono presentati ho niziato ad avere dubbi. Forse sono solo molto ben nascosti".

La giovane dice poi che tornerà preso in Italia: "Ho bisogno di lavorare -spiega - mio padre è pensionato e mia madre è malata. Anche se forse è meglio che io vada al Nord perché se torno in Puglia e i bambini non escono continuerei ad essere oggetto di malelingue e io invece voglio dimenticare tutta questa storia. Sono innocente".