FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucciso sindaco del Veronese

Un uomo gli spara e poi si uccide

Tragedia nel Veronese: il sindaco di Villa Bartolomea, Doriano Loris Romano di 50 anni è stato ucciso all'interno del Comune da un dipendente a causa di diverbi per mansioni di lavoro.

L'omicida Bruno Saccoman, 51 anni, autista dello scuolabus del comune si è recato in Municipio, ha sparato al sindaco e subito dopo si è ucciso. Il sindaco era sposato e aveva due figli.

Poco prima delle 10 di sabato mattina, pare ci sia stato un diverbio tra il primo cittadino, Doriano Loris Romano, una cinquantina d'anni, sposato e con due figlie di 16 e 12 anni, e Bruno Saccoman, 51 anni, separato e con figli, autista dello scuolabus comunale.

Quest'ultimo poi, molto alterato, pare sia andato a casa e sia tornato in Comune armato. Poi, dopo aver minacciato gli altri dipendenti, è entrato nell'ufficio del primo cittadino, gli ha sparato a bruciapelo e infine ha rivolto l'arma contro di sé e si è ucciso.

Sembra che tra i due ci fossero già stati attriti in passato. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e trasformato i dissapori in tragedia pare sia stato un acceso confronto, avvenuto qualche giorno fa, con il genitore di uno dei bambini trasportati dallo scuolabus. A seguito di quell'episodio, il sindaco aveva cambiato mansione a Saccoman da autista a magazziniere. E l'uomo si era recato dal primo cittadino proprio per discutere questa sua situazione nel timore di perdere il lavoro che l'occupava da circa un quinquennio.

Romano, che era sindaco dal 2004 e lavorava come funzionario nel vicino Comune di Casaleone, è descritto come una persona affabile, anche se non particolarmente loquace, e ferma. In altre occasioni aveva avuto piccoli diverbi con abitanti del paese per questioni di parcheggio. Saccoman pare non soffrisse di disturbi particolari e non avesse mai dato segno di squilibrio. Dopo l'accaduto la comunità di Villa Bartolomea è sotto shock.