FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spoleto, 88enne accoltella sindaco

Massimo Brunini non è grave

Il sindaco di Spoleto, Massimo Brunini, dei Ds, è stato accoltellato mentre era in municipio per una riunione della giunta comunale.

Le sue condizioni non sono gravi. L'autore del ferimento, Terzilio Corinti, è un personaggio noto nel paese per altri gesti violenti. L'uomo, 88 anni, dapprima ha tentato la fuga, poi stato prelevato dai vigili urbani che lo hanno rintracciato a casa sua.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è entrato in municipio mentre era in corso la seduta della giunta, si è diretto nella sala della riunione. Davanti a reclami e invettive, il sindaco lo ha rassicurato circa l'attuazione di alcune richieste, ma l'anziano lo ha colpito di striscio con un coltello di piccole dimensioni all'addome sinistro. Per svolgere gli accertamenti del caso, Brunini è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale di Spoleto.

Corinzi, invece, è stato fermato dai vigili urbani nella casa dove vive da solo, in via dell'Assalto, nel centro storico di Spoleto. L'anziano non ha opposto resistenza, ha ammesso di esser stato lui ad aggredire il sindaco, ed è stato accompagnato nella locale caserma dei carabinieri dove si trova tuttora. "E' un anziano - precisa il Comune in una nota - che da tempo vive una situazione di forte disagio psicologico legato essenzialmente a vicende familiari". Per le sue liti violente con i congiunti era stato più volte denunciato.