FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pesaro, carabiniere uccide moglie

Fermato per omicidio volontario

Angelo Accinni, brigadiere dei carabinieri in pensione, ha ucciso venerdì sera la moglie Oriana Benvenuti esplodendo due colpi di fucile.

L'uomo ha raccontato di aver sparato per errore mentre stava pulendo l'arma, ma il magistrato non gli ha creduto e ha disposto il fermo per omicidio volontario. Questa ricostruzione è avvallata dal fatto che la donna è stata ferita alla schiena da una distanza molto ravvicinata.

Resta da capire che cosa abbia scatenato la furia omicida in una famiglia apparentemente tranquilla. Accinni, 48 anni, foggiano, una vita nell'Arma, negli ultimi tempi non aveva mostrato segni di particolare turbamento. In passato era stato "indiziato" di una grossa vincita ad una lotteria nazionale, ma lui aveva smentito tutto, e non aveva cambiato stile di vita.

Lei, una casalinga che ad alcuni appariva una persona dal carattere un po' chiuso, si impegnava in diverse attività in parrocchia. "Niente faceva presagire quello che è successo - ha commentato don Mauro Baldetti -, sembrava una famiglia unita, che andava avanti normalmente". Moglie e marito erano stati visti insieme anche di recente, alla festa dei carabinieri in congedo.

Gli investigatori tuttavia appaiono convinti che nella coppia covassero forti dissapori, e in queste ore stanno sentendo parenti e amici per capire di quale natura fossero questi contrasti. Altri particolari si conosceranno dall' esame autoptico, che verrà eseguito lunedì 7 agosto dal medico legale Loredana Buscemi.