FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuoro: muore incornato da un toro

Pastore era scomparso da un giorno

Un allevatore di 49 anni di Onanì, paese a pochi chilometri da Nuoro, è morto dissanguato dopo esser stato incornato al volto da un toro.

A trovarlo sono stati i soccorritori che lo cercavano da lunedì sera. L'uomo, Gavino Bundone, si trovava da solo in campagna, in un terreno dove allevava una mandria di animali ed è stato colpito dall'animale che già in passato aveva dato problemi.

I familiari, non vedendolo tornare a casa, avevano dato l'allarme e subito erano partite le ricerche, che sono proseguite tutta la notte, condotte da diversi amici assieme ai vigili dei fuoco e ai carabinieri della Compagnia di Bitti. All'alba poi il tragico ritrovamento: il corpo del pastore è stato trovato vicino ad un albero, il viso era sfigurato da una cornata e un braccio era rotto, forse nel tentativo di bloccare il pesante animale.

Il toro in questione doveva essere abbattuto proprio perché già in passato aveva dato dei problemi ed era risultato particolarmente difficile da trattare. Sul luogo sono intervenuti il medico legale e i carabinieri del Comando di Nuoro.