FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Pasqua dei testimoni di Geova

Raduno per commemorare lʼUltima cena

I testimoni di Geova hanno commemorato mercoledì sera, con un giorno d'anticipo rispetto ai cattolici, l'ultima cena di Gesù.

Per l'occasione, la più importante per questa confessione, oltre 400mila fedeli hanno affollato le sale del Regno dislocate in tutta l'Italia. In Lombardia, dove ci sono più testimoni, 54mila persone hanno asssistito al raduno.

“E’ la più sentita e importante celebrazione per questa confessione cristiana", ha spiegato Piero Ragno, responsabile dell’ufficio stampa per i testimoni di Geova. Tutti gli anni, nel giorno corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico antico (giorno in cui Gesù si riunì per l’ultima volta con gli apostoli prima di morire), i testimoni commemorano l'Ultima cena. La celebrazione consiste in un discorso sul valore della morte sacrificale di Cristo e culmina con il passaggio del pane e del vino, simboli rispettivamente del corpo innocente di Gesù e del suo sangue dato in sacrificio per l’umanità.