FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Non veste griffato,13enne picchiato

Vicenza, si indaga su baby gang

A Vicenza, un ragazzino di 13 anni è al centro dell'attenzione di alcuni compagni che lo prendono in giro e picchiano perché non veste griffato.

L'ultimo episodio di intolleranza è avvenuto durante la lezione di educazione artistica, quando il ragazzino è stato ferito a un gomito con un righello. Il posto di Polizia dell'ospedale berico ha indagato e passato il caso alla sezione minori della questura di Vicenza.

E' iniziato tutto da quando il ragazzo ha iniziato a frequentare la scuola media "Maffei". Il ferimento al gomito, avvenuto durante una lezione di educazione artistica, è stato solo l'ultima di una serie di angherie subite. Qualche tempo prima era stato costretto a togliersi la felpa e mostrare l'etichetta interna dove era riportata la marca decisamente, a dire dei compagni di classe, fuori moda.

Nonostante il fatto sia stato segnalato anche alla presidenza della scuola, le intimidazioni dei sette ragazzini non si sono fermate, anzi si sono estese alla madre del ragazzo che si è vista prendere a pugni l'auto, sulla quale attendeva il figlio davanti alla scuola, e rivolgere gesti poco edificanti. La polizia, raccolte sufficienti informazioni, ha contattato i genitori di quelli che, apparentemente, sembrano essere tutti bravi ragazzi di ottima famiglia, e li ha convocati. Intanto i genitori del 13enne stanno valutando se far tornare il ragazzo in quell'istituto oppure spostarlo altrove.