FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, uccide la ex e si impicca

Alla madre: "Finalmente lʼho ammazzata"

"Finalmente ho ammazzato tua figlia".

Neanche un'ora dopo aver ucciso l'ex fidanzata, l'omicida si è denunciato, telefonando alla madre della ragazza in Romania. Poi si è tolto la vita. Da diverso tempo era ossessionato dalla giovane, sua connazionale, con cui aveva avuto una storia tre anni fa. Quando lei lo aveva raggiunto a Torino, avevano riallacciato un'amicizia burrascosa, finita in tragedia.

La storia tra Basile Smecicos e Avelina Haber inizia tre anni fa in Romania. Allora lui vive già in Italia e convince la ragazza a raggiungerlo. Per un periodo la giovane cerca di stare con lui a Torino, tornando in patria di tanto in tanto. Poi la relazione finisce e lei rientra a casa. Per poco: nel 2003, torna in pianta stabile a Torino con il fratello.

Anche senza cercare l'ex, la Haber finisce per incontrarlo, lavorando con sua sorella come ragazza immagine nelle discoteche. La storia riprende dove si era interrotta, anche se l'ex è diventato molto geloso e spesso alza le mani. Il fratello di Avelina non vuole che si vedano più; i due, invece, continuano a frequentarsi.

La tragedia si consuma lunedì sera nell'androne di casa: Basile uccide Avelina, sfondandole il cranio, forse a colpi di martello. Poi fugge verso casa, nell'hinterland torinese, con una Opel Astra. I carabinieri lo trovano sulla strada che porta a Revigliasco, morto appeso a un albero.

Prima del suicidio Basile aveva chiamato la madre di Avelina e altri parenti. Nella macchina ha lasciato 5 mila euro per i fratelli, e una foto della ragazza, con una sua dichiarazione d'amore.