FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferita a colpi di zappa,fermato ex

Andria, lʼuomo ha problemi psichici

Ha cercato di investire la sua ex fidanzata e poi l'ha ferita con colpi di zappetta.

Fortunatamente la donna, un'operaia di 38 anni di Andria, non ha riportato ferite gravi. L'uomo, un coetaneo della donna, con problemi psichici, è stato bloccato e messo in stato di fermo dai carabinieri per tentato omicidio. L'uomo anni fa aveva avuto una relazione con la donna e negli ultimi tempi voleva tentare di riallacciare la relazione.

Un amore finito, ma non per lui che non si era mai dato pace per quella rottura. Nel pomeriggio di mercoledì, vedendo l'ex fidanzata passeggiare in via don Luigi Sturzo, nel centro di Andria, l'uomo, che ha problemi psichici e sarebbe in cura al Sim, è stato colto da un raptus. Ha prima tentato di investire la donna, Michela Coppola, con la sua auto, che si è schiantata contro un'altra in sosta, poi è sceso dalla vettura con una zappetta per giardinaggio e ha colpito ripetutamente la donna nella zona occipitale del capo, sull'arcata sopracciliare e, mentre la vittima tentata di proteggersi il volto, l'ha ferita ad un braccio.

Subito dopo è fuggito a bordo delle vettura. E' stato il racconto fornito da due testimoni (uno ha indicato il modello dell'autovettura, l'altro la prima lettera della targa) a consentire ai carabinieri di identificare e fermare l'aggressore, che ha precedenti per lesioni personali. La donna è stata ricoverata in ospedale con una prognosi di 30 giorni.