FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna morta a Padova,è omicidio

Nuovo interrogatorio per lʼex marito

Sembrava un suicidio, invece la donna trovata morta in un appartamento di Padova è stata uccisa.

Lo ha rivelato l'autopsia sul corpo di Elena Fioroni, la 31enne madre di due figli piccoli. La vittima sarebbe stata avvelenata. Gli inquirenti hanno fermato e interrogato il marito 35enne, medico, che però nega tutto. Previsto per domenica un nuovo interrogatorio dell'uomo accusato di omicidio premeditato pluriaggravato.

L'uomo, Luca Capuzzo, è stato sottoposto sabato per molte ore ad un pressante interrogatorio durante il quale non ha però mai ammesso nessuna colpa, ribadendo la sua assoluta estraneità sull'accaduto. La svolta delle indagini si è avuta dopo il risultato dell'autopsia dalla quale è emerso che alla donna sarebbe stata somministrata una sostanza tossica attraverso un'iniziezione effettuata poco prima della morte. Già nel primo sopralluogo dell' abitazione la squadra mobile aveva avuto dubbi sulla morte della donna, madre di due figli, Gaia di 2 anni e Francesco di 4, separata da qualche mese dal marito.

All'origine di tutto pare ci sia un'iniezione fatta la sera prima dall'uomo alla moglie per lenire alla moglie un dolore allo stomaco. I due sarebbero stati assieme fino a tardi nella villa di Voltabarozzo (dove viveva solo lei assieme ad una colf) e Cappuzzo sarebbe stato l'ultima persona ad aver visto Elena Fioroni viva. Quanto è avvenuto in quelle ore è alla base delle indagini della squadra mobile di Padova, che ha anche compiuto una serie di perquisizioni alla ricerca di prove a supporto della tesi di omicidio.

Sembra ormai certo che due sms inviati dal cellulare della vittima alla madre e al marito rappresentino un tentativo di sviare le indagini. A scoprire il cadavere, com'è noto, è stata la colf che vive al piano superiore della villa e che l' altra mattina ha trovato Elena Fioroni esanime, nella doccia del bagno.