FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

No Tav, "Manifestazione perfetta"

Torino,esultano organizzatori e sindaci

"E' stato un corteo imponente.

In 50mila abbiamo gridato il nostro no alla Tav". Lo hanno detto gli organizzatori del corteo di Torino contro l'Alta Velocità Torino-Lione. Un successo anche per i sindaci dei comuni della Val di Susa. "E' andata bene, anzi benissimo. Una protesta pacifica come era stato annunciato, senza incidenti", ha dichiarato il primo cittadino di Bussoleno, Giuseppe Johannas.

Si è conclusa, davanti a migliaia di persone, la kermesse No Tav al parco della Pellerina. Dopo gli applauditi interventi di Marco Paolini e Dario Fo, grande entusiasmo ha suscitato la breve esibizione di Beppe Grillo.

Sul palco è poi salito il presidente della Comunità Montana, Antonio Ferrentino che ha chiuso la manifestazione ricordando di avere ricevuto dal leader dell'Unione Romano Prodi la proposta di un incontro con la coalizione che si candida a governare il Paese. "La Torino-Lione - ha detto Ferrentino - va fermata, su questo non si discute. La nostra e' diventata una questione nazionale cosi' come il movimento. C'è un interesse enorme in tutto il Paese per capire cosa succede in Valle di Susa. Mi auguro una nuova convocazione da parte del governo, al quale presenteremo le nostre proposte".