FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccide la moglie e si costituisce

Torino,omicidio davanti a figlia 7 anni

Non sopportava l'idea che la moglie si separasse definitivamente da lui, consentendogli di vedere i figli solo saltuariamente.

Così, un operaio di Chivasso (Torino) ha tentato di convincerla a cambiare idea. Non c'è riuscito e, dopo aver afferrato una pistola, l'ha uccisa con un colpo alla tempia davanti alla figlioletta di 7 anni. La donna, Lucia Andreotti, è morta sul colpo. L'uomo si è costituito.

L'omicida, Antonio Molinaro, ha girovagato per alcune ore in stato confusionale, poi i fratelli l'hanno chiamato al telefono convincendolo a costituirsi. L'uomo si è così presentato alla caserma dei carabinieri di Chivasso e ha raccontato tutto quello che era successo.

La donna è stata ammazzata con un solo colpo di pistola in una zona buia di Chivasso, a poca distanza dal luogo dove si era trasferita temporaneamente, la Andreotti da 4 mesi era separata di fatto dal marito. Dietro al cavalcavia della stazione la donna s'incontrava per farsi riconsegnare la figlia che i coniugi si scambiavano a giorni alterni.

La bambina ha visto il padre estrarre la pistola e freddare la madre. Scoppiata a piangere è stata subito raggiunta da alcuni abitanti delle case vicine che l'hanno presa con sé. Intanto il padre sconvolto era fuggito in auto.

La Andreotti era casalinga mentre il Molinaro faceva l'operaio nella manutenzione delle strade, per i colleghi era un instancabile lavoratore. La donna, che non voleva tornare indietro nella sua decisione di separarsi dal marito, cercava di mantenersi con piccoli lavori saltuari. La coppia aveva anche un altro figlio, di 17 anni, che viveva con la madre.

Le ripetute richieste dell'uomo erano sempre state disattese dalla donna, delusioni che lo avevano portato da mesi all'esaurimento nervoso e, quindi, all'ultima discussione che in un crescendo di violenza era passato dalle spinte allo sparo. La pistola che Molinaro aveva in tasca (e che dopo il delitto, su sua indicazione, è stata ritrovata vicino al luogo dell'omicidio) era stata acquistata da poco.