FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Denise, corteo per suo compleanno

La mamma: "Ridatemi la mia bambina"

"Buon compleanno Denise ovunque tu sia".

E' quello che si legge sui volantini che a Mazara del Vallo vengono distribuiti nella manifestazione per il quinto compleanno della bimba rapita nel 2004. Tutta la città è scesa in piazza per chiedere il suo ritorno a casa. Il corteo si snoda da piazza del Palazzo dei Carmelitani fino a casa Pipitone. Presente la mamma di Denise, che chiede: "Ridatemi la mia bambina".

Il corteo si è messo in marcia poco dopo le 10. La manifestazione, alla quale partecipano circa mille persone oltre alle autorità civili e militari, è stata preceduta da un incontro al palazzo municipale nel corso del quale la madre della bambina scomparsa, Piera Maggio, ha rivolto in lacrime un ennesimo appello per la liberazione di Denise. "Oggi è il secondo compleanno che la bambina trascorre fuori casa. Mi auguro che non cali mai l'attenzione su questo caso perché sono sicura che Denise, prima o poi, tornerà a casa", ha detto Piera Maggio.

Subito dopo la donna si è messa alla testa del corteo, con a fianco il vicesindaco. A sfilare sono soprattutto studenti di tutte le scuole cittadine. Apre il corteo un grande striscione con la scritta "Aiutateci a trovare Denise", retto da 22 studentesse. Altri cartelli dicono "Liberate Denise", "Buon Compleanno Denise", "Denise sei nel nostro cuore", "Ti Aspettiamo Denise".

"Mi sono tutti vicini - ha detto Piera Maggio -, ciò mi incoraggia, ma il dolore è sempre grande"'. Grande anche la determinazione di Piera Maggio: "Denise c'è - ha ribadito - e chiunque l'abbia me la deve ridare". E ha ricordato un numero di telefono (340/5403309) al quale chiunque abbia notizie è pregato di telefonare.