FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muore cane, ucciso dal dolore

Rimini,20enne non regge a emozione

Stava portando il vecchio cane che stava morendo dal veterinario, quando improvvisamente si è accasciato sul sedile della macchina ed è morto.

E' la tragica storia di Davide un ventenne di Rimini ucciso da un'emorragia cerebrale, causata probabilmente dal dolore per la perdita del fido amico.

Tutto ha avuto inizio quando il vecchio cane si è sentito male. A quel punto Davide insieme alla mamma e alla sorella di 13 anni, sono corsi in macchina per recarsi nell'ambulatorio del veterinario.

Ed è proprio sull'auto che si è consumata la tragedia: il cane moriva e in quell'istante Davide si accasciava sul sedile, stroncato da un'emoraggia provocata dalla rottura di un'aneurisma forse causata dal dolore. Un'eventualità rara ma non impossibile, così conme confermano i neurochirurghi. L'aneurisma, infatti, specie in soggetti giovani, è una sorta di "bomba a orologeria" che può innescarsi in ogni momento e le cause possono essere varie, anche un forte emozione.

Il ragazzo è stato subito soccorso dalla mamma che lo ha portato in ospedale, ma per lui c'è stato nulla da fare.