FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ho visto la Madonna muoversi"

Acerra, una donna: "Eʼ tutto vero"

"La statua della Madonna si è mossa.

Prima le sue orecchie sono diventate di carne e poi anche i piedi. E ha cominciato a muoversi". La signora Maria T., di Acerra, in provincia di Napoli, racconta tra le lacrime a Tgcom quello che sta succedendo nella chiesa di San Pietro, che si trova proprio di fronte alla sua abitazione. "Lo so che può sembrare impossibile, ma è tutto vero: l'hanno visto in tanti".

Mentre parla Maria guarda dalla finestra l'ingresso della chiesa. "Oggi (lunedì, ndr.) è chiusa - dice -. Ma qui stanno arrivando centinaia di persone. Ci sono dei pullman arrivati da tutta Italia e c'è gente che prega qui fuori. E' arrivato anche il vescovo. Lui ha detto che per ora la statuetta non può essere spostata, temono che se la spostano poi lei non si muove più".

Piange Maria mentre racconta quella che lei stessa ha definito "un'esperienza fortissima, non ho parole per dire quello che ho provato e che sto provando ancora adesso". Eppure lei la statuetta che si muove non l'ha vista di persona, ma su un telefonino. "Sabato sera - spiega - quando la statua si è mossa per la prima volta in chiesa c'erano una trentina di persone. Stavano recitando il rosario. Ogni sabato sera qui recitiamo il rosario e la domenica si va tutti a Messa. Ebbene: a un certo punto la Madonnina è diventata di carne. Alcune persone sono svenute, c'è stato molto caos. Allora mio figlio si è precipiato in chiesa per vedere quello che stava accadendo e l'ha filmata con il telefonino".

"Io l'ho vista sul suo telefonino - continua -, il filmato è limpidissimo, si vede tutto. Ce l'ho proprio qui davanti a me, ogni tanto lo guardo". E scoppia di nuovo a piangere. "Quindi - aggiunge - tutto potete dire, tranne che quello che sta succedendo non è vero, perché noi abbiamo le prove".

Si è ripetuto altre due volte il "miracolo". "Ieri mattina (domenica, ndr.) alle 11 doveva esserci la Messa. La Madonnina si è mossa di nuovo, davanti a decine di persone. E poi ancora ieri sera alle 20.05. E' stata una cosa improvvisa ed è talmente particolare che non si può certo dire che sia stata una cosa preparata. E' tutto vero, ditelo. Io ne sono sicura".

Intanto, però, la chiesa è stata sigillata. "Ora vogliono fare accertamenti, vogliono capire quello che sta accadendo", dice Maria. Poi con un sospiro conclude: "Speriamo che facciano in fretta e che riaprano al più presto la chiesa. E speriamo, soprattutto, che non ce la portino via".

Tamara Ferrari