FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madonna si muove: chiesa riaperta

Acerra, fedeli riuniti per pregare

E' stata riaperta ad Acerra la chiesa di San Pietro che ospita la statua della Madonna che ha fatto gridare al miracolo.

Assalito da migliaia di fedeli desiderosi di assistere al fenomeno della "Madonna che si muove", l'edificio sacro era stato serrato per consentire i primi rilievi sulla scultura. "Abbiamo protestato con le autorità - dicono alcuni cittadini -. E questa sera faremo una veglia di preghiera".

L'ultimo fenomeno inspiegabile legato ai movimenti della scultura sarebbe stato avvistato da alcuni volontari della protezione civile, che da sabato sono al servizio di don Oreste Santoro, per assicurare l'ordine pubblico tra i fedeli, ed evitare che i curiosi si avvicinino troppo alla statua. Nei pressi dell'edificio sacro la tensione è alta e migliaia di persone si accalcano per poter assistere al miracolo.

"Anche se la chiesa è chiusa - hanno spiegato alcune donne davanti all'edificio sacro - la Madonna si è mostrata lo stesso ai nostri occhi, da un lato dell'edificio, dove è possibile vedere la statua a causa dei lavori in corso". Le lamiere che coprono un'entrata laterale della chiesa, infatti, sono state spostate per consentire agli operai di proseguire i lavori di completamento dell'edificio, e la statua sarebbe stata visibile per alcuni minuti.

I fedeli accorsi, del resto, sono certi: la statua si muove. "Ci hanno detto che don Oreste è stato trattenuto dal vescovo e perciò questa mattina non è possibile pregare davanti alla statua della Madonna - hanno dichiarato alcune donne infervorate davanti alla chiesa - Ma il vescovo dovrebbe venire a vedere con i suoi occhi se non crede a quello che diciamo: la Madonna si muove e si anima, proprio come un essere umano".

Molte le testimonianze che confermerebbero i fatti. "Ieri sera - racconta Maria - ho visto il lobo di un orecchio allungarsi e diventare di carne, cosi' come il naso, che ha assunto un colore rosa, e la veste che si trasformava in velo, fino a mostrare tutte le gambe". Stella, invece, sostiene di aver visto una luce. "Quando sono arrivata - afferma la donna - la chiesa era chiusa, ma dalle lamiere ho potuto vedere la statua, ed insieme ad altri testimoni, siamo stati accecati da una luce che girava attorno alla Madonna, per poi rientrare nella stessa. La chiesa deve essere riaperta, la Madonna vuole che preghiamo per i nostri peccati e per la redenzione".