FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In disco si balla il rap di camorra

Napoli, un mp3 con frasi del Camorrista

Dopo la foto del boss Cosimo Di Lauro sui cellulari e il videogame sulla guerra tra clan, spunta ora il "rap di camorra".

Da Internet si scaricano i dialoghi del Camorrista, celebre film di Giuseppe Tornatore sull'ascesa del boss Raffaele Cutolo, opportunamente miscelati a musica dance. Il brano in mp3 sta diventando particolarmente richiesto nei party dei giovani partenopei e tra i dj va a ruba.

 "Da oggi non dovete pagare più nessuno. Vi proteggo io, il professore di Vesuviana". Questa è una delle tante frasi pronunciate da Ben Gazzara, protagonista del film di Tornatore, che si ascoltano nel pezzo musicale, secondo quanto riferisce il quotidiano Napolipiù. Inoltre, le frasi rap del Camorrista vengono usate per segreterie telefoniche e per suonerie di cellulari.

"La gente mi riconosce ancora per strada, ma mi dispiace notare che quel personaggio sia considerato da molti come un eroe positivo", ha commentato Nicola Di Pinto, l'attore partenopeo che nella pellicola sulla storia della Nco interpretava il ruolo di Alfredo, il luogotenente del boss.